LA TRAGEDIA

Schianto in moto ad Appiano, morto a 15 anni

Il giovane Yassine Abdeddine non ce l'ha fatta: fatali le ferite riportate nell'incidente di sabato. Frequentava la scuola professionale "Einaudi" di Oltrisarco (foto Istagram)



BOLZANO. Un tragico epilogo. È morto, ieri mattina, 6 settembre, all'ospedale San Maurizio dove era stato ricoverato in condizione disperate per le gravi ferite riportate nell'incidente avvenuto sabato, poco dopo le 18 di sabato nella zona della cava Pillhof, sulla Strada del Vino che scende dall'Oltradige.

Yassine Abdeddine, 15 anni, frequentava la scuola professionale "Einaudi" di Oltrisarco. Sabato era in sella ad uno scooter 125 - una cilindrata superiore a quella consentita dall'età (avrebbe compiuto i 16 anni a dicembre, ndr) - che si è scontrato prima con un'altra moto, che viaggiava sulla corsia opposta, per poi finire contro la parte anteriore di un'auto "Skoda" che saliva verso Appiano.

Ieri gli amici di Yassine e la comunità marocchina di Bolzano si sono stretti attorno alla famiglia del giovane, distrutta dal dolore.

L'articolo completo sulla nostra edicola online.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs