Le Olimpiadi di Macramè con 60 disabili e 40 volontari

Rovereto. «Si sono svolte a Pomarolo alcuni giorni fa le olimpiadi di Macramè riscuotendo il grande successo che meritano - racconta Mario Cossali -. Erano presenti 60 persone con diverse forme di...



Rovereto. «Si sono svolte a Pomarolo alcuni giorni fa le olimpiadi di Macramè riscuotendo il grande successo che meritano - racconta Mario Cossali -. Erano presenti 60 persone con diverse forme di disabilità, 40 volontari del Servizio Macramè, vari volontari dell’Oratorio “Noi di Pomarolo” con la collaborazione preziosa, per molti aspetti indispensabile, della società del Crus della Vallagarina. Viste le condizioni atmosferiche l’atteso evento si è svolto in palestra, senza togliere nulla all’emozione e alla tensione delle diverse competizioni. E’ seguito all’oratorio il pranzo per tutti, atleti vecchi e nuovi, volontari, amici, parenti, genitori, coronato da acclamatissime premiazioni. Ancora una volta un fatto grande a cui Macramè ci ha fortunatamente abituato di solidarietà totale nella normalità più disincantata».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs