Al Museo Civico 

Acquistare casa, ecco le istruzioni degli esperti

Rovereto. Domani alle 18 alla sala conferenze del Museo Civico la Cassa rurale di Rovereto propone un incontro dedicato alle complesse pratiche per l’acquisto della casa. Saranno relatori il notaio...



Rovereto. Domani alle 18 alla sala conferenze del Museo Civico la Cassa rurale di Rovereto propone un incontro dedicato alle complesse pratiche per l’acquisto della casa. Saranno relatori il notaio Orazio Marco Poma, presidente del consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Trento e Rovereto, Patrizia Ciaghi dell'Agenzia delle Entrate di Rovereto e Luca Bisoffi, responsabile rete filiali della Rurale. L’incontro si chiama “Acquistare casa oggi: cosa bisogna sapere”. Il mondo dell’abitazione rappresenta, da sempre, un settore di particolare importanza per la Cassa Rurale di Rovereto. La banca, avvalendosi del suo staff di consulenti riesce a soddisfare le richieste di chi è intenzionato ad acquistare casa. “Dove c’è bisogno di casa la Cassa c’è – sottolineano i vertici dell’istituto di credito –. Secondo la logica dell’istituto bancario di riferimento della città, oggi come ieri acquistare una abitazione rappresenta un passo importante nel cammino della vita di persone e famiglie. Un passo che deve essere affrontato con le giuste informazioni e in assoluta sicurezza, potendo contare su interlocutori preparati, di fiducia e in grado di tutelare il potenziale acquirente e dare serenità al loro futuro”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs