Politica 

Riva, la maggioranza si riunisce il 6 maggio

Riva. È stata convocata una riunione della maggioranza consiliare rivana: l’appuntamento è per lunedì 6 maggio alle 18, in previsione delle prossime sedute del Consiglio comunale.La discussione...



Riva. È stata convocata una riunione della maggioranza consiliare rivana: l’appuntamento è per lunedì 6 maggio alle 18, in previsione delle prossime sedute del Consiglio comunale.

La discussione interna alla coalizione che sostiene la Giunta guidata dal sindaco Adalberto Mosaner (oltre al gruppo Pd-Riva Bene Comune si tratta del Patt e dell’Upt) non dovrebbe riguardare il tema scottante della fascia lago: si parlerà del rendiconto (la cui approvazione, prevista appunto per maggio, andrà a liberare il “tesoretto” con i suoi 15-18 milioni di euro che potranno essere reinvestiti) e delle prime variazioni di bilancio. Sia il Patt (battagliero su questo e su altri fronti) che l’Upt con Isabella Iandarino avevano fatto notare la necessità di trovare una convergenza sulla destinazione del tesoretto. M.CASS.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs