Patt, il segretario è Marco Torboli 

Ieri assegnate le cariche del partito. La presidenza a Sabrina Castellani



RIVA. Nessuna sorpresa in casa Patt. Così come anticipato nei giorni scorsi su queste colonne, ieri sera il neo eletto direttivo del Patt ha affidato la segreteria a Marco Torboli. Una rivincita per Torboli, visto e considerato che a suo tempo, quando era presidente della sezione rivana, era stato sfiduciato al termine di una scontro duro fra le anime del partito. L’altro papabile era Marco Martini, vicinissimo al vice sindaco Mario Caproni, ma è stato lo stesso Martini a sfilarsi dalla partita così come aveva fatto in precedenza dalla Commissione urbanistica.

Alla fine il direttivo ha votato per Torboli, che gode tra l’altro della fiducia dei vertici provinciali delle stelle alpine. La presidenza (anche questo un nome già anticipato) è stata invece affidata a Sabrina Castellani.

Completano il direttivo i cinque consiglieri comunali (Mario Caproni, Marco Martini, Silvano Zanoni, Silvia Betta e Mauro Pederzolli, quest’ultimo assente in assemblea e ormai in evidente “disagio” con la linea del partito), Giovanni Santoni, Matteo Montagni, Moris Cargnelli, Carmen Giovanazzi, Pietro Matteotti, Giorgio Morandi, Luca Marconcini, Ivo Bridarolli, Andrea Gai, Angelo Spinelli, Stefano Arisi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs