riva 

Mercato quindicinale, cambia la mappa

RIVA. Cambia la mappa del mercato di Riva, dopo aver preso atto del ridimensionamento dei posteggi causa revoche (per assenza o rinuncia volontaria) e della presentazione di istanze di ricollocazione...



RIVA. Cambia la mappa del mercato di Riva, dopo aver preso atto del ridimensionamento dei posteggi causa revoche (per assenza o rinuncia volontaria) e della presentazione di istanze di ricollocazione anticipata in piazza Costituzione di quasi la totalità dei rimanenti operatori con posteggi nei viali Bastione, Prati e Madruzzo. Tale situazione aveva ridotto di fatto le presenze a un solo posteggio per ciascun viale, di cui quello su via Madruzzo era già stato ricollocato in via provvisoria e sperimentale in viale Roma: ciò ha indotto la Giunta comunale a riconsiderare l'area mercato interessata dai tre viali, per liberarli allo scopo di garantire un aumento delle aree parcheggio e un miglioramento della viabilità, riaprendo al traffico veicolare nelle giornate di mercato lo snodo stradale che porta a via Monte Oro e alla nuova circonvallazione. Pertanto, è stato ritenuto che sussistano le motivazioni di interesse pubblico per autorizzare le richieste di ricollocazione anticipata di otto operatori e per procedere alla ricollocazione anticipata d'ufficio in piazza Costituzione del posteggio 21 di via al Bastione e del posteggio 16 di viale Prati (i cui titolari, informati tramite raccomandata, non hanno fatto pervenire osservazioni in merito), consolidando inoltre la collocazione del posteggio 126 in viale Roma (in via sperimentale fino al termine delle procedure di assegnazione dei posteggi su aree pubbliche), con conseguente eliminazione dall'area mercato dei tre viali in questione. Contestualmente, si è arrivati anche alla soppressione del posteggio 3 (rimasto vacante) di piazza Cavour (per garantire per ragioni di sicurezza spazi più ampi) e – per riorganizzazione funzionale – dell'area mercato dei posteggi ex 63 e 78 di piazza Costituzione, i cui titolari sono stati ricollocati in altri stalli di sosta sempre nella stessa piazza. (m.cass.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs