Festa per i 30 anni del Moby Dick 

Da Torbole a Riva, lo storico locale è passato da Valter Pilo al figlio Armin



RIVA. Una serata particolare, quella di sabato scorso, per il Moby Dick, lo storico locale che ha tagliato il traguardo dei trent’anni di attività. Aperto da Valter Pilo nel 1988 in via Matteotti a Torbole, il Moby Dick è stato un punto di riferimento per quasi tre generazioni di turisti ma anche di giovani e meno giovani dell’Alto Garda. Nel 2011 Pilo ha deciso di bissare, aprendo un locale con lo stesso nome anche in piazza Catena a Riva e mettendolo nelle mani del figlio Armin. Per tre anni, fino al 2014, le due attività hanno proseguito su binari paralleli, sino al 2014, quando lo storico locale di Torbole ha chiuso definitivamente i battenti dopo ben 26 anni.

Sabato, comunque, la famiglia Pilo ha deciso di festeggiare a Riva i 30 anni di storia del Moby Dick, un’occasione per richiamare attorno al bancone i “vecchi” clienti («Moltissimi sono arrivati anche da fuori provincia», ha spiegato Valter Pilo) e quelli nuovi: «La storia della balena bianca continua», ha detto orgoglioso Pilo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs