Circolo pensionati, il nuovo direttivo si tinge di rosa

Riva. Rinnova il direttivo, il Circolo Pensionati di Riva. La nuova rosa di nomi, con tre posti su sette occupati da donne, si compone infatti di Silvana Rosa, eletta con 199 voti, Riccardo Zampedri,...


Katia Dell’eva


Riva. Rinnova il direttivo, il Circolo Pensionati di Riva. La nuova rosa di nomi, con tre posti su sette occupati da donne, si compone infatti di Silvana Rosa, eletta con 199 voti, Riccardo Zampedri, con 188, Umberto Benaglio, con 177, Anna Bortolameotti, con 156, Lorenzo Stanchina, con 138, Carla Zumiani, con 83, e Flavio De Pascalis, con 34. Un quadro, questo, che lascia libertà di immaginazione anche verso una nuova direzione al femminile. Il (o la) presidente, infatti, indipendentemente dal numero di voti ottenuti nel corso delle elezioni, sarà nominato nelle prossime settimane, a seguito di una serie di incontri tra i sette componenti del rinnovato direttivo, secondo loro libera discrezione. Le elezioni, che si sono svolte sabato 27 aprile, tra le 9 e le 17, e hanno visto un successivo scrutinio di circa due ore e mezzo, prevedevano la votazione, da parte di ciascuno dei 470 iscritti, di un massimo di cinque nomi. Tra i candidati, anche i quattro esclusi Ilda Angela Vergani, Antonio Piccini, Maria Pia Riccadonna e Jean Pierre Romaniuk. Non ha invece riproposto il proprio nome l'attuale (ormai quasi ex) presidente, Arturo Giovanelli, che guidò il Circolo anche tra il 1998 e il 2002. Nato il 20 maggio 1978, dalla volontà dei suoi associati e con originaria sede nel vecchio panificio in piazzetta san Giuseppe, il ritrovo per pensionati vanta da sempre una forte collaborazione col Comune di Riva – riconfermata sabato dalla presenza alle elezioni del vicesindaco Mario Caproni – e con tutta la rete volontaria locale. Oltre alle tante attività sul territorio e fuori provincia, volte a offrire alla “terza età” un luogo per stare insieme e mantenere viva la curiosità, il Circolo di viale Pilati, che in passato ha sfiorato anche i migliaia di iscritti, è una realtà sempre attiva nel panorama locale e nella collaborazione con le varie associazioni altogardesane.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs