“Vigolana in Movimento” una domenica per giocare

Bosentino. Un’intera giornata dedicata allo sport, al movimento, alla creatività, al gioco e al mettersi in gioco è in programma oggi nella decima edizione di “Vigolana in Movimento”. L’appuntamento...



Bosentino. Un’intera giornata dedicata allo sport, al movimento, alla creatività, al gioco e al mettersi in gioco è in programma oggi nella decima edizione di “Vigolana in Movimento”. L’appuntamento è alle 10, al parco comunale e zona sportiva di Bosentino, e si protrarrà fino le 17. La formula prevede che associazioni, gruppi sportivi, istruttori si mettano gratuitamente a disposizione di grandi e piccoli per fare provare nuovi sport, giochi e discipline ma soprattutto per divertirsi tutti assieme, famiglie e amici, in una cornice ideale, tra parchi verdi, campi e attrezzature sportive. Dunque una giornata dedicata allo sport e alle discipline del movimento, al gioco e all’energia. In questa giornata tutti possono provare sport classici ma intramontabili come calcio, pallavolo, atletica, basket, mountain-bike; sport meno diffusi come il ping pong e scacchi; attività più particolari come il risveglio energetico e la ginnastica artistica.

Saranno presenti gli sbandieratori dell’Istituto Comprensivo Vigolo Vattaro, molto apprezzati sono poi gli spazi dedicati all’animazione dei ragazzi e dei bambini. E poi anche le freccette, l’arrampicata e tanto altro. Ogni anno lo spazio dedicato alle prove di manovra con i vigili del fuoco volontari è il più affollato e anche quest’anno verrà rinnovato: i bambini vogliono provare a spegnere il fuoco e a arrampicarsi sulle scale o a strisciare nel tunnel montato apposta per loro. Ogni adesione ai vari sport sarà segnata sulla scheda di partecipazione in modo da invogliare tutti (piccoli e grandi) a provare. Il pranzo e servizio bar sono serviti dalle Pro Loco dell’altopiano; tutti gli aderenti riceveranno un gadget di partecipazione. G.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs