Sezione di Pergine presente al raduno “Camminando Sat”

PERGINE . La Sezione Sat di Pergine partecipa domenica prossima al raduno estivo “CamminaSat” che si terrà alla Malga Valcoperta di Sopra sull’Altopiano della Marcesina. Vi oprende parte assieme alle...



PERGINE . La Sezione Sat di Pergine partecipa domenica prossima al raduno estivo “CamminaSat” che si terrà alla Malga Valcoperta di Sopra sull’Altopiano della Marcesina. Vi oprende parte assieme alle Sezione della Valsugana e della Val di Fiemme su organizzazione della Sat di Borgo Valsugana.

L’itinerario della escuersione prevede la partenza da Grigno, località che verrà raggiunta con mezzi propri (la partenza da Pergine è fissata per le 7.30). Il parcheggio è a poche centinaia di metri dal Ponte sul Brenta in direzione di Selva. Si percorre quindi il sentiero di Pertega: suggestivo, a tratti strada militare austro-ungarica, fino all’altopiano di Marcesina nei pressi del “Riparo Dalmeri” da dove, su forestale, si raggiunge Malga Valcoperta di Sopra. L’arrivo è previsto per le 11 e sarà seguioto da ristoro, consegna magliette ricordo, messa, pranzo alpino (con associazione Sisampa), saluto ai partecipanti e quindi rientro. Adesioni: al negozio di Elena Oss in via Tre Novembre entro venerdì 29, presso la sede venerdì sera o cellulare 349/3828045. (f.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs