civezzano 

Ricordi di guerra in mostra al Forte Tagliata Superiore 

CIVEZZANO . Il Comune, in collaborazione con la Schützenkompanie Kalisberg organizza dal 15 settembre al 15 ottobre al Forte Tagliata Superiore, la mostra di lettere, cartoline, fotografie, reperti...



CIVEZZANO . Il Comune, in collaborazione con la Schützenkompanie Kalisberg organizza dal 15 settembre al 15 ottobre al Forte Tagliata Superiore, la mostra di lettere, cartoline, fotografie, reperti storici della Prma Guerra Mondiale. Sabato dalle 20.30 ci sarà anche la presentazione del libro “Corrispondenza dal fronte”, scambio epistolare dei coniugi Baldessari da Orzano, curata da Ettore Facchinelli, per la parte storica dal dott. Marco Ischia. Ci sarà l’accompagnamento musicale da parte della Musikkapelle Kalisberg. L’ingresso è libero.

Sabato 22 settembre dalle 18 alle 19 viene inoltre organizzata una Camminata in collaborazione con Ecomuseo Argentario, con partenza dal Forte, passando per Castel Telvana, arrivando alla chiesetta di Orzano e poi a casa Baldessari. Dalle 20.45 alle 21.45 concerto del Coro “La Valle”, con gli interpreti nei costumi storici cembrani, diretto dal maestro Roberto Bazzanella.

Si concluderà sabato 29 settembre dalle 20.45 alle 21.45 con la partecipazione in concerto del Coro Alpino di Gardolo. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs