Mercato contadino, gestione a Coldiretti fino al 28 febbraio

PERGINE. Da oltre 10 anni, il mercato contadino del giovedì rappresenta un’opportunità per la comunità perginese. Era stato infatti istituito con la sola esclusione dei mesi invernali, nella piazza...



PERGINE. Da oltre 10 anni, il mercato contadino del giovedì rappresenta un’opportunità per la comunità perginese. Era stato infatti istituito con la sola esclusione dei mesi invernali, nella piazza Fruet (dietro al municipio) come animazione del centro storico e nello stesso tempo a servizio dei consumatori, servizio per altro appezzato. E fin da subito era gestito dalla Coldiretti. Per promuovere l’iniziativa si era anche provveduto a coinvolgere gruppi di volontari e in particolare gli alpini per la preparazione di assaggi gastronomici.

Con il passare degli anni, vista la disponibilità degli imprenditori agricoli, si era anche ampliata la proposta a tutto l’anno con alcune bancarelle sempre presenti. Negli ultimi giorni utili, la giunta comunale nel confermare l’allestimento del mercato contadino, ha deciso di prorogare l’incarico della gestione alla Coldiretti fino alla fine di febbraio 2018 e comunque fino alla conclusione della procedura per l’individuazione del nuovo soggetto gestore, come previsto dalla delibera della giunta provinciale. Il prossimo mercato contadino sarà quindi domani giovedì 4 gennaio. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs