nuova sede al marcadel 

La libreria “Athena” si amplia nei locali di casa Xausa

PERGINE . Si riempie un “vuoto” in piazza Mario Garbari, ma se ne crea uno nuovo al Marcadel. Succede questo nel settore delle attività commerciali in centro a Pergine e si parla della libreria...



PERGINE . Si riempie un “vuoto” in piazza Mario Garbari, ma se ne crea uno nuovo al Marcadel. Succede questo nel settore delle attività commerciali in centro a Pergine e si parla della libreria “Athena”. Dagli stretti locali in casa Girardi si trasferirà in luglio in quelli più ampi di casa Xausa, lasciati liberi per altro da non molto tempo da un’altra attività commerciale: “White” che è approdata invece nei locali lasciati liberi dalla Coop Perginese in via Crivelli. In sostanza, i negozi sembrano “rincorrersi”. Comunque, la libreria “Athena” migliorerà la propria immagine attraverso un maggior spazio per il prodotto e anche di conseguenza per il servizio. Tra gli scaffali sarà sempre Mirella Gretter (l’avevamo intervistata nel 2010) che aveva rilevato la libreria dove lavorava nel 1983. Quindi, 35 anni fa. Era l’unico negozio a trattare libri a quei tempi, ed è unico ora, solo che adesso deve “combattere” contro gli acquisti on line, ma non solo. Certamente, nei centri commerciali, si vendono anche libri, ma qui si viene anche e soprattutto consigliati e indirizzati basta esternare i propri gusti. L’offerta della libreria è molto ampia e lo sarà ancor di più nella nuova sede, i suoi clienti sono fedeli, e a loro si aggiungono quanti prenotano i libri scolastici.

Piazza Garbari è stata lasciata in questi ultimi tempi da altri due negozi del settore (o quasi). La carto-libreria Bertoldi che si è trasferita un po’ più su in via Tre Novembre e un negozio di libri per bambini che ha avuto vita breve.

I locali “Bertoldi” sono vuoti, mentre l’altro spazio è stato occupato dalla sartoria “Retrò”, un’attività nuova. Ma al Marcadel aveva chiuso anche un altro negozio (di tessuti ed altro). I locali sono stati occupati da un’attività commerciale di elettronica. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs