domenica sera 

La Banda Sociale chiuderà la Festa Granda

PERGINE . Il programma della Festa Granda si conclude domenica prossima con il tradizionale Concerto della sagra Banda Sociale, fissato alle 20.30 al teatro Comunale. Un finale preparato e proposto...



PERGINE . Il programma della Festa Granda si conclude domenica prossima con il tradizionale Concerto della sagra Banda Sociale, fissato alle 20.30 al teatro Comunale. Un finale preparato e proposto dal direttivo, che chiude una delle manifestazioni di notevole rilievo e richiamo culturale, a completare il ricco programma di una settimana di Festa, con le immancabili premiazioni nelle pause del concerto di alcuni bandisti, che nella circostanza vantano molti anni di impegno e militanza nel corpo della Banda Sociale cittadina.

Il programma di sala è stato scelto con cura dal direttore e maestro del complesso Claudio Dorigato. L'evento vedrà l'unione di un nuovo programma musicale, appositamente preparato, di video, immagini e letture. I brani che verranno eseguiti: Selection from Oceania, musica di Mark Mancina; Highlights from Evita, musica di Andrew Lloyd Webber; Cordilleras des los Andes, musica di Kees Vlaak; Highlights from Frozen, musica di Christopher Beck; Land of Hope and Glory, musica Sir Edward Elgar; Pocahontas, musica di Alan Menken; Wiegala, Ilse Weber Beauty and the Beast, musica Alan Menken; I will follow him, Marc Shaiman. Il concerto della Sagra si concluderà con l’ Inno di Pergine, del maestro Giovanni Serra. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs