alta valsugana 

Il Natale è in armonia con i cori e le bande

ALTA VALSUGANA . La Cassa Rurale Alta Valsugana ripropone per dicembre 2018, “Natale in Armonia”, la rassegna di concerti natalizi nei vari comuni dove opera la Cassa. Sono 13 appuntamenti con inizio...



ALTA VALSUGANA . La Cassa Rurale Alta Valsugana ripropone per dicembre 2018, “Natale in Armonia”, la rassegna di concerti natalizi nei vari comuni dove opera la Cassa. Sono 13 appuntamenti con inizio oggi al Centro congressi di Baselga di Piné, dove il Gruppo alpini ospita alle 18 la Fanfara della Brigata alpina Tridentina in congedo. Nello stesso giorno a Centa S. Nicolò, chiesa parrocchiale alle 20.30, il gruppo concerto dei Cantori di Seregnano e il Coro Costalta di Piné. Si prosegue venerdì 7 dicembre nella chiesa di S. Martino a Costasavina dove alle 20.30 dove canta il Coro Cantiamo con Gioia di Fierozzo. Venerdì 14 a Pergine, nella chiesa della Natività di Maria alle 20.30, concerto della Banda sociale di Civezzano. Sabato 15 a Pergine, chiesa della Natività di Maria, si esibiranno Noras alle 20.30 i Cori La Sorgente di Baselga di Piné e La Tor di Caldonazzo. Domenica 16 a Caldonazzo nella chiesa di S. Sisto alle 20.15 la messa sarà animata dal Coro Giovanile di Caldonazzo, con concerto degli zampognari “Pive de Trent” e del coro Highlight di Pergine. Venerdì 21 dicembre a Palazzo Tomelin di Pergine gli Allievi della scuola musicale Camillo Moser presentano alle 20.30 il Concerto di Natale. Lo stesso giorno nella Chiesa della Madonna del Buonconsiglio di Brusago sarà impegnata la Corale polifonica e l’Ensemble giovanile di Calceranica. Sabato 22, nella chiesa di S. Giorgio a Vigolo Vattaro, il coro Vigolana alle 20.30 terranno un concerto l’Associazione musicale Calicantus e il Coro Castel Pergine. Domenica 23 al teatro Monsignor Caproni di Levico Terme ospita alle 20.30, concerto del Corpo bandistico di Caldonazzo. Venerdì 28 dicembre a Montagnaga di Piné, nella chiesa parrocchiale alle 20.30, il Gruppo Bandistico Folk Pinetano ospita il Corpo Musicale S. Giorgio di Vigolo Vattaro. In Gennaio, sabato 5 gennaio a Palazzo Tomelin di Pergine alle 18, il Coro voci bianche della scuola Don Milani presenta “Cappuccetto Rosso…quando le fiabe incontrano la musica”. Domenica 6 gennaio a Madrano, nella chiesa di S. Giovanni Battista alle 17.30, cantano le Voci Bianche di Canezza, le corali di Canezza, Mala e S. Orsola e Coro giovanile di Spera. Tutte le manifestazioni sono a ingresso libero. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs