sarà curato da coldiretti 

Il mercato contadino torna in piazza Fruet

PERGINE. Sarà ancora la Coldiretti di Trento ad organizzare e gestire il mercato contadino in piazza Fruet al giovedì mattina. L’iniziativa introdotta parecchi anni ha il duplice scopo di animare il...



PERGINE. Sarà ancora la Coldiretti di Trento ad organizzare e gestire il mercato contadino in piazza Fruet al giovedì mattina. L’iniziativa introdotta parecchi anni ha il duplice scopo di animare il centro storico e nello stesso fornire i consumatori con prodotti agricoli (frutta, verdura, formaggi, insaccati e piante da vivaio) a km zero. Prodotti locali da produttore al consumatore, spesso ricercati per la loro genuinità. Il mercato contadino, un tempo solo nel periodo estivo, era poi divenuto annuale con la presenza delle bancarelle di formaggi e insaccati.

La convenzione con Coldiretti era scaduta e l’amministrazione comunale ha riavviato l’iter per proseguire con la proposta. Così, Coldiretti ha presentato domanda per poter riproporre l’iniziativa. E il Comune avverte che chiunque abbia qualcosa da dire in proposito, deve presentare le proprie osservazioni alla richiesta della Coldiretti, entro le 12 di mercoledì 23 febbraio. Vanno consegnate a mano negli uffici di piazza Garibaldi o inviate per email (Pec) all’ufficio protocollo. Informazioni: contattare Alessandra Garavelli (0461502241). (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs