civezzano - approvata la variante al prg per opera pubblica 

Il consiglio dice sì al parcheggio e alla nuova viabilità

CIVEZZANO . Nella recente seduta, il consiglio comunale ha approvato con i voti della maggioranza, contraria la minoranza, l’adozione definitiva della variante al Prg per opera pubblica. Riguarda in...



CIVEZZANO . Nella recente seduta, il consiglio comunale ha approvato con i voti della maggioranza, contraria la minoranza, l’adozione definitiva della variante al Prg per opera pubblica. Riguarda in particolare la realizzazione di un parcheggio e la riorganizzazione dell’intera viabilità posta al servizio delle scuole, con una nuova strada.

La variante dà attuazione all’intenzione dell’amministrazione comunale di attuare un progetto di riordino dell'accessibilità al polo scolastico rappresentato dalla scuola primaria e dalla scuola dell’infanzia, situate nella zona est dell'abitato di Civezzano, lungo la strada che dalla piazza S. Maria conduce a Castel Telvana sede del municipio, per la cui realizzazione è necessaria l'approvazione di una variante al Prg 2014, per conformare le previsioni progettuali allo strumento vigente. In particolare il progetto, oltre a prevedere l'acquisizione da parte del Comune di un'ampia superficie a destinazione scolastica a monte della scuola elementare, da utilizzare a servizio della stessa, realizza una nuova viabilità in grado di ottimizzare l'accessibilità alle scuole e dotare il compendio scolastico di adeguati spazi parcheggio. Il progetto del nuovo parcheggio e della viabilità d’accesso, realizzato dall’architetto Sandro Bolner, comportano la necessità di acquisire, tramite esproprio, un’ area di circa 2500 mq a monte della scuola. La nuova area a parcheggio è stata dimensionata sulle effettive esigenze della scuola, quantificata in 12-14 posti macchina, e sulle esigenze di quella dell’infanzia per 6-8 posti macchina. L’intervento porterà alla realizzazione di 22 posti auto di cui 1 destinati a disabili. Il nuovo tracciato stradale ha una lunghezza di circa 125 metri, e collegherà le vie Murialdo e Telvana. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs