Iscrizioni entro oggi 

Escursione con la Sat sul sentiero Teragnole

Pergine. Escursione con la Sat di Pergine, domenica, lungo il sentiero delle “Teragnole”. Si tratta del percorso che dal centro di Rovereto e risale la valle di Terragnolo lungo mulattiere ed antichi...



Pergine. Escursione con la Sat di Pergine, domenica, lungo il sentiero delle “Teragnole”. Si tratta del percorso che dal centro di Rovereto e risale la valle di Terragnolo lungo mulattiere ed antichi sentieri.Il sentiero veniva usato dalle donne che scendevano in città a vendere i propri prodotti della terra ed è dedicato proprio a loro. Il sentiero percorre per un lungo tratto la “strada vecia” chiamata anche “strada del Principe Eugenio” perché in parte realizzata ed ampliata per motivi bellici nel 1701, su iniziativa del principe Eugenio di Savoia comandante dell’esercito imperiale austriaco. Si parte da Noriglio e dopo aver attraversato numerosi abitati si raggiunge la chiesetta medievale di S. Maria Maddalena e quindi l’antica chiesetta di S. Antonio sulla sponda del Leno di Terragnolo. Il percorso è di 20 km (6 ore e 30).

Partenza dalla sede alle 7.30; adesioni: oggi (20.30-22.30) o 0461512066. F.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs