Con la Sezione Sat domenica si salirà fino al Monte Corno

PERGINE. Escursione domenica con Sat di Pergine al Monte Corno (Parco naturale di Trodena). La partenza è da Trodena seguendo il sentiero E5: strada forestale e sentiero in salita attraverso i boschi...



PERGINE. Escursione domenica con Sat di Pergine al Monte Corno (Parco naturale di Trodena). La partenza è da Trodena seguendo il sentiero E5: strada forestale e sentiero in salita attraverso i boschi di Kaserboden per raggiungere il Passo Cisa. Quindi si arriva alla Malga Monte Corno e da qui alla cima. Nella discesa si costeggiano Lago Nero e Lago Bianco. Si aggira il Gemeinde Wald e si arriva alla conca di Gffril, piccolo villaggio con una buona locanda, una decina di km sopra Pochi di Salorno. Si scende lungo la strada principale che arriva al parcheggio del bus a Salorno. Adesioni: entro venerdì al negozio Elena Oss (via Tre Novembre) o venerdì sera in sede o 349 3828045. (f.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs