Pergine 

Bindi il web lo spiega alla tv  il mercoledì 

Pergine. Il divulgatore informatico perginese Francesco Bindi porta nelle case la rubrica “WEBindi", in onda ogni mercoledì mattina alle 10 su Trentino TV, canale 12 del digitale terrestro. La...



Pergine. Il divulgatore informatico perginese Francesco Bindi porta nelle case la rubrica “WEBindi", in onda ogni mercoledì mattina alle 10 su Trentino TV, canale 12 del digitale terrestro. La rubrica è incentrata sull’utilizzo responsabile e informato degli apparecchi tecnologici e delle applicazioni, elementi chiave per affrontare il presente. Nel corso della trasmissione “Mattino Insieme" di Antonella Carlin, Bindi spiega tramite video, tutorial e curiosità della settimana, i principali accorgimenti e suggerimenti utili per destreggiarsi nell’affascinante mondo del digitale. La rubrica include anche “Cosa accadde oggi?”, un almanacco dedicato a eventi e notizie ricavate dal web, insieme alla App del giorno, un sito internet e un libro consigliati. GIO.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs