val dei mocheni 

Bando della Pro Loco per realizzare il logo della valle

VALLE DEI MOCHENI. Il Consorzio delle Pro Loco della Valle dei Mocheni è alla ricerca di un nuovo logo che lo caratterizzi nella promozione e nella comunicazione della valle. E lo fa attraverso l’emis...



VALLE DEI MOCHENI. Il Consorzio delle Pro Loco della Valle dei Mocheni è alla ricerca di un nuovo logo che lo caratterizzi nella promozione e nella comunicazione della valle. E lo fa attraverso l’emissione di un bando di concorso aperto a tutti. Si tratta di un nuovo tassello nell’azione di rinnovamento promossa dal nuovo direttivo dell’ente con a capo Mauro Pintarelli. Si tratta di ottenere l’elaborazione di un’idea per il nuovo marchio/logotipo che rispecchi gli aspetti naturali, turistici, gastronomici e storici della valle. Questo perché l’attuale logo risulta datato ed è stato verificato che è necessario favorire un’immagine più adeguata e moderna della valle. Nel bando si stabilisce innanzitutto che il termine ultimo per la presentazione degli elaborati è il 17 novembre prossimo. Vengono poi precisati alcuni aspetti. Il nuovo logo deve comunicare l’immagine turistica della valle in chiave di originalità e di diffusione. Possono partecipare un po’ tutti: persone giuridiche e fisiche over 18, singoli cittadini, gruppi (massimo 5 soggetti), imprese, professionisti e associazioni senza scopo di lucro. Le caratteristiche: originale ed inedito, ideato appositamente per il concorso; attinente al contesto della valle dei Mocheni, nei suoi aspetti naturali, culturali, tradizionali, valorizzando l’area in termini turistici; riproducibile e adattabile a diverse dimensioni,.adatto a vari supporti e media (a colori, monocromatico, retinato); non violare i diritti di terzi, inclusi copyright, marchi e qualsiasi diritto di proprietà intellettuale; essere realizzato a colori ed in bianco e nero; comprensibile e utilizzabile ovunque; contenere le denominazioni: valle dei Mocheni, Bersntol, Fersental. Al vincitore sarà consegnato un premio di 600 euro lordi, mentre al secondo e terzo logo scelto sarà offerta una cena in una delle strutture di ristoro in valle. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs