Altopiano pronto a sfidarsi per il “Palio dei presepi”

Altopiano della vigolana. Il Consorzio Turistico Vigolana cerca sempre nuove iniziative per attivare le persone proprio in questo particolare momento di Covid 19. Stavolta si tratta dell’organizzazion...



Altopiano della vigolana. Il Consorzio Turistico Vigolana cerca sempre nuove iniziative per attivare le persone proprio in questo particolare momento di Covid 19. Stavolta si tratta dell’organizzazione del “Palio dei presepi” dall’8 dicembre al 6 gennaio 2021. Il regolamento del concorso prevede l’apertura a tutta la cittadinanza dell’Altopiano. I partecipanti hanno completa libertà di scelta riguardo i materiali da utilizzare per la realizzazione del presepe. Tutti i presepi dovranno essere allestiti all’esterno entro martedì 8 dicembre e previa autorizzazione, verranno fotografati entro mercoledì 9 dicembre; le foto verranno caricate sui social per poter essere votate. Verrà realizzata una mappa di tutti i presepi che sarà disponibile online e in versione cartacea per permettere la loro localizzazione sull’Altopiano della Vigolana. Una giuria decreterà il vincitore tra i più votati delle quattro frazioni. La premiazione finale si terrà sabato 9 gennaio 2021 nella modalità che verrà, in seguito, comunicata e i vincitori riceveranno il “Cesto Vigolana”. L’organizzazione potrà apportare modifiche e integrazioni al regolamento, in quel caso informerà tutti i partecipanti. L’iscrizione è entro il 30 novembre al Consorzio Turistico Vigolana (dal lunedì al venerdì 9-13) o tramite mail a info@vigolana.com o telefonando a 0461 848350 specificando nominativo, titolo, indirizzo e autorizzazione per l’utilizzo delle foto del presepe. Saranno votati su Facebook e Instagram o tramite e-mail a info@vigolana.com.

Altra novità è costituita da #decoriAMOvigolana. Proposta per realizzare assieme speciali decorazioni per addobbare l’albero di Natale della Vigolana. Infatti, da ora fino al 20 dicembre si possono seguire dei semplici tutorial che il Consorzio metterà a disposizione sui propri canali social per creare originali decorazioni natalizie da condividere con tutta la comunità dell’Altopiano della Vigolana. Le decorazioni vanno poi appese sull’albero che si trova all’entrata del Consorzio Turistico Vigolana, a Vattaro, oppure si possono lasciare in ufficio che poi ci penserà il personale ad addobbare l’albero. Il 24 dicembre si condividerà “l’albero speciale”, frutto della creatività dei vigolani su tutti i canali social della Vigolana. Chi partecipa riceverà un gadget Vigolana. Sull’Altopiano continuano poi le iniziative: sapori d’autunno, trekking autunnali, immersioni nel bosco fiabesco e passeggiate sotto la luna piena per ricaricarsi con energia fresca e positiva. G.M.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs