Al “volt” del Borgolet la rassegna di “presepi de Fornas”

Fornace. Sabato alle 21 si inaugura al “volt” del Borgolet, la quattordicesima edizione della rassegna de "I presepi de Fornas”. L’iniziativa del Comune e delle associazioni ha trovato anche in...



Fornace. Sabato alle 21 si inaugura al “volt” del Borgolet, la quattordicesima edizione della rassegna de "I presepi de Fornas”. L’iniziativa del Comune e delle associazioni ha trovato anche in questa edizione molti appassionati del presepio, che hanno la possibilità di esporne una quarantina nel volt, e molti altri presso le proprie abitazioni, nei porticati e avvolti, visibili anche alla strada.

L’organizzazione ha così avuto modo di ricreare quel percorso che nelle edizioni passate ha facilito led visite, anche grazie alla piantina che sarà disponibile nei prossimi giorni. A Fornace rivive così da anni il fascino e l'atmosfera del Natale anche attraverso i presepi realizzati negli scorci più suggestivi del paese, dovuti alla creatività ed estro dei residenti. Ogni angolo si anima e diventa così testimonianza di fede e gioia per la nascita di Cristo. Uno di questi presepi farà bella mostra anche in chiesa.

Il percorso della rassegna parte dal Volt dei presepi, dove possibile immergersi in un’atmosfera natalizia particolare e coinvolgente fatta di luci e colori. Si proseguirà poi seguendo le indicazioni nelle vie del centro storico. Il Volt dei presepi è visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 20, fino al 6 gennaio.

Come da tradizione il 26 dicembre è previsto alle 17 il giro libero ai presepi. Alle 18.30 la conclusione in piazza con canti natalizi e punto di ristoro. Alle 20 la cena nella sala del Centro anziani. Prenotazioni alla rivendita tabacchi da Serena, entro il 23 dicembre. Il costo è di 10 euro. F.V.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs