Sci alpinismo a Passo Tonale 

Tutti i big per tre titoli italiani

Passo tonale. Si svolgerà sulle nevi del consorzio Ponte di Legno Tonale, organizzato dall’Adamello Ski Team, il primo appuntamento della nuova stagione dello sci alpinismo. Da venerdì a domenica...



Passo tonale. Si svolgerà sulle nevi del consorzio Ponte di Legno Tonale, organizzato dall’Adamello Ski Team, il primo appuntamento della nuova stagione dello sci alpinismo. Da venerdì a domenica verranno assegnati i titoli di campione italiano, sia giovanili sia assoluti, delle specialità sprint, staffetta e vertical, dando vita ad un weekend che si annuncia intenso e spettacolare.

Gli organizzatori hanno stilato il programma di massima e ora stanno definendo i percorsi di gara con un’idea particolarmente suggestiva per la sprint del venerdì e la staffetta del sabato. Due gare veloci, dal format particolarmente attrattivo: proprio per questo, lo staff dell’Adamello Ski Team sta valutando la possibilità di disputare le due prove in orario serale a Ponte di Legno, permettendo così al pubblico di seguire da vicino l’intero sviluppo della gara, in un’atmosfera di festa. L’idea è di creare una sorta di stadio e un contorno di musica e iniziative collaterali, in modo da garantire un ulteriore motivo di spettacolarità all’evento. Domenica, invece, la gara vertical, che assegnerà gli ultimi scudetti in palio.

È certa la presenza dei big della disciplina, che proveranno a mettere sotto l’albero di Natale l’ambito titolo tricolore. I campionati italiani, tra l’altro, faranno da anteprima all’atteso appuntamento con l’Adamello Ski Raid, la prestigiosa gara a cadenza biennale che il 18 aprile prossimo vivrà la propria settima edizione, rinviata nel 2019 a causa delle abbondanti nevicate che hanno interessato la zona nell'aprile scorso in quota. S.Z.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs