Sporminore, memorie ai tempi del Covid

Sporminore. Pensieri, fotografie, disegni: tutti insieme, raccolti e custoditi, per ricordare com’era la vita al tempo del Covid. “Quando il 2020 diventerà ‘Stiani’ - raccolta di memorie al tempo del...



Sporminore. Pensieri, fotografie, disegni: tutti insieme, raccolti e custoditi, per ricordare com’era la vita al tempo del Covid. “Quando il 2020 diventerà ‘Stiani’ - raccolta di memorie al tempo del Covid-19” è il titolo di una nuova e interessante iniziativa a cui ha deciso di dar vita il Comune di Sporminore in collaborazione con le associazioni di volontariato del paese.

“Nella consapevolezza che stiamo vivendo un momento storico che sta condizionando e modificando lo stile di vita di tutti noi – è il messaggio lanciato dall’amministrazione e dalle diverse realtà associative – desideriamo coinvolgere tutta la popolazione di Sporminore nella raccolta e nella condivisione di pensieri, pagine di diario, poesie, storie, frasi, disegni, foto, ricette, ecc. che rimangano come testimonianza per chi verrà dopo di noi della reclusione, delle limitazioni, dei timori, delle difficoltà ma anche dei cambiamenti e delle opportunità create e delle cose riscoperte durante il periodo della pandemia”.

Il materiale raccolto potrà poi essere utilizzato per l’organizzazione di una mostra o essere custodito in una pubblicazione cartacea o digitale. Per partecipare basta inserire il proprio scritto nella scatola posta all’esterno della Famiglia Cooperativa oppure inviarlo tramite e-mail all’indirizzo quandoil2020diventerastiani@gmail.com. F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs