Bassa Val di Non 

Percorsi digitali per genitori

Bassa val di non. Dalla collaborazione tra l’Istituto comprensivo Bassa Anaunia-Tuenno, il Piano Giovani della Bassa Val di Non e “7x7 ComunInsieme” sono nati due percorsi di formazione digitale ed...



Bassa val di non. Dalla collaborazione tra l’Istituto comprensivo Bassa Anaunia-Tuenno, il Piano Giovani della Bassa Val di Non e “7x7 ComunInsieme” sono nati due percorsi di formazione digitale ed educativa intitolati “Genitori in tempo di emergenza”.

Il primo laboratorio di cinque appuntamenti per sperimentarsi in un’aula virtuale prenderà il via domani sera alle 20 e sarà dedicato a GSuite e Google Drive, venerdì toccherà a GoogleClassroom e poi il 14 dicembre a GoogleDocumenti, il 17 a GooglePresentazioni e il 21 a GoogleFogli. Il percorso sarà curato dagli animatori dell’Istituto comprensivo.

Ci saranno poi tre incontri a carattere educativo: il 16 dicembre si parlerà di emozioni, bisogni e relazioni familiari all’epoca del Covid-19, il 18 l’approfondimento sarà intitolato “Leggere i segnali dei figli. Arte e gioco per riconoscere e gestire le emozioni”, mentre il 22 sarà la volta di “Bisogno di ‘essere piccoli’ e bisogno di ‘crescere’. Uso costruttivo delle tecnologie in tempo di pandemia”. Il percorso sarà curato dalle dottoresse Ilenia Andreolli e Manuela Manincor del Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale Trentino.

Tutti gli appuntamenti di “Genitori in tempo di emergenza” sono online e gratuiti e si svolgeranno tra le 20 e le 21.30. Per maggiori informazioni, per partecipare e per iscriversi gli interessati devono collegarsi al sito internet www.icbassaanauniatuenno.it. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs