Il sindaco di Caldes 

Maini ricorda le regole ai padroni di cani

Caldes. Il sindaco di Caldes Antonio Maini ha pubblicato un avviso nel quale stabilisce alcune regole fondamentali per la detenzione dei cani sul territorio comunale, che non deve pregiudicare la...



Caldes. Il sindaco di Caldes Antonio Maini ha pubblicato un avviso nel quale stabilisce alcune regole fondamentali per la detenzione dei cani sul territorio comunale, che non deve pregiudicare la salute umana, né arrecare disturbo o molestia al vicinato.

È vietato lasciare vagare i cani sciolti per le strade, le piazze e all’interno di parchi e giardini pubblici, nonché consentire loro di uscire liberamente dall’alloggio privato incustoditi, mentre se vengono condotti in luoghi pubblici è obbligatorio l’uso del guinzaglio.

Nell’avviso il sindaco di Caldes sottolinea che è in vigore il divieto di accesso ai cani nei parchi e nei giardini pubblici comunali, così come nelle aree sportive e nei cimiteri.

Maini infine ricorda, caso mai qualcuno non lo abbia ancora capito, che è obbligatorio raccogliere le deiezioni dei propri animali lasciando puliti gli spazi pubblici. F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs