Il sindaco di Pellizzano vieta  di bruciare sterpaglie e rifiuti 

Il sindaco di Pellizzano Dennis Cova firma un’ordinanza con la quale vieta a chiunque, su tutto il territorio comunale, di accendere fuochi per bruciare scarti vegetali, sterpaglie, prodotti...



Il sindaco di Pellizzano Dennis Cova firma un’ordinanza con la quale vieta a chiunque, su tutto il territorio comunale, di accendere fuochi per bruciare scarti vegetali, sterpaglie, prodotti derivanti dall’attività di pulizia di terreni, orti e giardini, anche se si tratta di combustione controllata, così come ogni altro materiale classificato come rifiuto. È vietato anche abbandonare i rifiuti sul o nel suolo: devono invece essere smaltiti al Centro raccolta materiali. Dalle attività di combustione all’interno dei centri abitati possono derivare rischi per la pubblica e privata incolumità, in quanto i terreni, gli orti e i giardini sono tutti in prossimità e vicinanza di abitazioni civili, di strutture ricettive, di attività ludiche e di strade. Le attività di combustione, tra l’altro, seppur in minime quantità, possono creare incrementi dei valori consentiti delle polveri sottili. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs