I consorzi Melinda e La Trentina donano 500 mila €

Cles. I Consorzi Melinda e La Trentina hanno devoluto mezzo milione di euro all’Azienda sanitaria provinciale per sostenerla nella gestione dell’ epidemia da Covid-19. La lettera che informa della...



Cles. I Consorzi Melinda e La Trentina hanno devoluto mezzo milione di euro all’Azienda sanitaria provinciale per sostenerla nella gestione dell’ epidemia da Covid-19. La lettera che informa della donazione i responsabili dell’Apss, firmata dai presidenti Michele Odorizzi per Melinda e Rodolfo Brochetti per La Trentina, è stata inviata in questi giorni. “Dopo aver ottenuto le opportune informazioni da parte dei servizi generali della sanità trentina - si legge in una nota - i due Consorzi hanno deliberato di inviare i fondi all'azienda sanitaria locale, dove saranno gestiti a livello provinciale per il territorio, con logica di priorità. Alle due aziende si sono uniti anche la Cooperativa Copag ed Emporio Agrario del Sarca, che pur essendo piccole realtà in confronto ai Consorzi, non hanno voluto far mancare il proprio contributo, segnale forte di vicinanza e di solidarietà al territorio”.

«In qualità di azienda tra le più significative e rappresentative del territorio - commenta Odorizzi - non potevamo esimerci dal contribuire a questa difficile situazione che ci vede tutti coinvolti offrendo un aiuto concreto agli operatori del sistema sanitario locale, oggi instancabili e in prima linea nel tutelare la nostra salute, e a cui va il mio personale ringraziamento. La solidarietà e senso di responsabilità si confermano essere valori condivisi dalle 4.000 famiglie, dipendenti e collaboratori che operano nel Consorzio, unite nel dare aiuto in occasione di eventi tragici vissuti dal Paese, come già avvenuto in passato».

Rodolfo Brochetti aggiunge: «Abbiamo condiviso fin da subito questa iniziativa perché desideriamo manifestare concretamente vicinanza e supporto a tutti coloro che stanno lavorando con grande impegno per il bene dell'intera collettività, e perché queste sfide si vincono solo se tutti fanno la loro parte responsabilmente, oltre al fatto che ci ritroviamo ancora una volta uniti e coesi insieme a Melinda, a conferma di una comunanza di valori che ha contribuito alla scelta di intraprendere tempo fa il medesimo percorso».

Secondo le disposizioni governative, la donazione sarà utilizzata in base delle priorità. Solo quando l’emergenza conclusa saranno rese note le informazioni sulla destinazione dei fondi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs