Val di Non 

Con Il Quadrifoglio a Milano per ammirare  Van Gogh e Picasso

Val di non. L’associazione culturale “Il Quadrifoglio” di Livo, in collaborazione con l’Agenzia viaggi Etli di Fondo ha organizzato per sabato primo febbraio 2020 la visita guidata a Milano alla...



Val di non. L’associazione culturale “Il Quadrifoglio” di Livo, in collaborazione con l’Agenzia viaggi Etli di Fondo ha organizzato per sabato primo febbraio 2020 la visita guidata a Milano alla mostra “Da Van Gogh a Picasso”. In esposizione ci saranno circa cinquanta capolavori dei grandi maestri impressionisti, post-impressionisti e delle avanguardie dei primi del Novecento, provenienti dalla collezione Thannhauser del Guggenheim di New York.

È la prima volta che questi capolavori arrivano in Europa: dopo la prima tappa al Guggenheim di Bilbao e la seconda all’Hotel de Caumont di Aix-en-Provence, la terza sarà a Palazzo Reale a Milano, terminata la quale quelle splendide opere ritorneranno a New York. Quella offerta dall’associazione di Livo è dunque un’occasione unica e irripetibile per ammirare lavori di eccezionale qualità di grandi maestri della pittura europea sinora mai esposti fuori dagli Stati Uniti.

Nel corso della giornata verrà proposta anche la visita guidata alla Sala delle Asse del Castello Sforzesco in occasione del cinquecentesimo anniversario dalla morte di Leonardo da Vinci.

Le iscrizioni alla trasferta milanese per la mostra rimarranno aperte sino a mercoledì 18 dicembre, dovendo confermare la visita entro il 19 dicembre.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni rivolgersi all’Agenzia Etli di Fondo, telefono 0463 830377. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs