Cambio di orari per i Crm di Cles, Tassullo e Denno

Val di non. Troppe code per accedere ai Centri raccolta materiali, perciò da lunedì si cambia con una serie di modifiche all’orario e alle modalità di accesso. “Questo al fine di garantire una...



Val di non. Troppe code per accedere ai Centri raccolta materiali, perciò da lunedì si cambia con una serie di modifiche all’orario e alle modalità di accesso. “Questo al fine di garantire una maggior efficienza di alcuni Crm, nonché ridurre le problematiche legate alla sicurezza stradale che si sono evidenziate a seguito delle code che vengono a formarsi fuori dai centri in particolare quello di Denno e di Cles” - afferma la Comunità di Valle in una nota.

Per motivi di incolumità pubblica, dovuti alla limitata accessibilità, l’utilizzo del centro raccolta di Denno è esclusivamente riservato alle utenze del Comune di Denno e della frazione di Termon di Campodenno. Contestualmente viene potenziata l’apertura del Crm di Flavon ovvero vengono aggiunti all’orario attuale il mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 18.30 e il venerdì mattina dalle 10 alle 13, nonché il sabato pomeriggio (su prenotazione). Dalla prossima settimana il Crm di Cles è esclusivamente riservato alle utenze del Comune di Cles così come il centro raccolta provvisorio presso il CTL con un nuovo orario di apertura: 7.30-12, 14-18.30 dal martedì al venerdì. Viene anche potenziata l’apertura del centro raccolta di Tassullo che avrà anch’esso orario continuato 7.30 - 19.30 dal martedì al venerdì e la Cdv invita i residenti del Comune di Ville d’Anaunia ad utilizzarlo in preferenza per non gravare sugli altri centri nelle vicinanze.

Per evitare file e perdite di tempo, si ricorda il servizio di prenotazione nella giornata di sabato telefonando al numero 0463 400999. Un servizio questo che risulta scarsamente utilizzato in particolare dagli utenti di Cles, Sporminore, Ton, Sanzeno, Novella e Rumo.

Per quanto riguarda le utenze non domestiche, quelle munite di tessera sono invitate a conferire i rifiuti prodotti dalle loro attività nella giornata specificatamente a loro dedicata ovvero il lunedì dalle 15 alle 18.30 ai centri raccolta di Flavon, Romallo, Sarnonico, Taio e Tassullo. Questo servizio è attualmente poco utilizzato e questo va a scapito delle utenze domestiche che hanno pertanto difficoltà di accesso negli altri giorni di apertura dei centri. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs