Bando welfare generativo, si va avanti

VAL DI NON. Riaperti i termini del bando di gara dell’istruttoria pubblica di coprogettazione per la sperimentazione del welfare generativo di quartiere. Lo ha deciso la giunta della Comunità di...



VAL DI NON. Riaperti i termini del bando di gara dell’istruttoria pubblica di coprogettazione per la sperimentazione del welfare generativo di quartiere. Lo ha deciso la giunta della Comunità di valle che ha fissato il nuovo termine, che scadrà alle 13 di giovedì 30 novembre. Possono partecipare all’istruttoria tutti i soggetti del terzo settore in possesso dei requisiti previsti dal bando che, in qualsiasi forma singola o associata, siano interessati ad operare nell’ambito del welfare generativo di quartiere sul territorio del Comune di Cles e della Comunità della Val di Non. Per ulteriori informazioni si rimanda ai documenti di gara e agli allegati relativi disponibili negli uffici del l Servizio politiche sociali e abitative (0463 601611, fax 0463 601639) o alla seguente pagina Web sul portale internet della Comunità della Val di Non: http://www.comunitavaldinon.tn.it/La-Comunita/Bandi-e-avvisi-di-gara/. Con il “welfare generativo di quartiere” si vuole superare il modello di welfare basato quasi esclusivamente su uno Stato che raccoglie e distribuisce risorse, e s’intendono quei progetti che stimolano nuove forme di coinvolgimento dei cittadini, che attivano reti e costruiscono modelli di relazione che valorizzano le risorse esistenti sul territorio. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs