campodenno - il concorso della pro loco 

Anche scuole e oratori nella sfida dei presepi

CAMPODENNO. Adulti, ragazzi, associazioni, oratori e associazioni si metteranno in gioco anche quest’anno a Campodenno in una “sfida” a chi creerà il presepe più originale, più accurato, più...



CAMPODENNO. Adulti, ragazzi, associazioni, oratori e associazioni si metteranno in gioco anche quest’anno a Campodenno in una “sfida” a chi creerà il presepe più originale, più accurato, più difficile da realizzare. La Pro Loco Castel Belasi ripropone infatti il concorso “Presepi in mostra”, con una novità importante: oltre alle tradizionale categorie master (adulti) e junior (ragazzi dai 6 ai 14 anni), ne è stata inserita una nuova, ovvero “associazioni, oratori e scuole”. Il concorso è gratuito e aperto a tutti i residenti nel Comune di Campodenno che vorranno allestire un presepe all’esterno delle proprie abitazioni dal 10 dicembre al 5 gennaio.

I lavori potranno essere realizzati singolarmente o in gruppo e la partecipazione come “famiglia” sarà inserita nella categoria “master”. I presepi potranno essere costruiti con qualsiasi materiale, ma le componenti scenografiche dovranno essere composte di materiale naturale o di recupero.

Al termine dell’iniziativa saranno premiati i primi classificati di ogni categoria, valutati secondo alcuni criteri come originalità, difficoltà di realizzazione e accuratezza dei dettagli da un’apposita giuria che passerà a visitare i presepi senza preavviso. Naturalmente per quanto riguarda la categoria junior le opere dovranno essere realizzate solamente dai ragazzi.

L’iscrizione potrà essere fatta tramite sms, whatsapp o telefonando a Marzia (340 7307066) oppure inviando una e-mail all’indirizzo prolococampodenno@gmail.com, specificando nome, cognome, telefono, luogo dell’opera e categoria entro e non oltre venerdì 30 novembre.

Dopo questa data, infatti, sarà consegnato il contrassegno con il numero di partecipazione da esporre sul presepe.

Per concludere, la premiazione si svolgerà in Sala Pozza a Campodenno sabato 5 gennaio 2019 con uno spettacolo a sorpresa per i bambini. (f.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs