Accoglienza a Denno, si va avanti

Denno. Anche per il 2020 il Comune di Denno ha deciso di fare la propria parte nell’accoglienza dei migranti richiedenti protezione internazionale sul territorio provinciale. Con la fine dell’anno è...



Denno. Anche per il 2020 il Comune di Denno ha deciso di fare la propria parte nell’accoglienza dei migranti richiedenti protezione internazionale sul territorio provinciale. Con la fine dell’anno è infatti scaduta la concessione di messa a disposizione dell’appartamento a Villa Montini per far fronte all’emergenza profughi.

Il Dipartimento salute e solidarietà sociale della Provincia, in considerazione del permanere delle esigenze di gestione del progetto di accoglienza straordinaria dei richiedenti protezione internazionale anche per l’anno 2020, ha chiesto di mettere a disposizione l’alloggio comunale per tutto il 2020. Per questo è stata confermata la disponibilità del Comune di Denno a collaborare con la Provincia Autonoma di Trento, mettendo a disposizione per l’anno appena iniziato l’alloggio ad uso abitativo a Villa Montini. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs