È una squadra under 35 la giunta di Diego Giovannini

Sporminore. È una giunta nuova di zecca quella di Sporminore. Il neo-sindaco Diego Giovannini, che ha ottenuto la fiducia dei cittadini grazie al raggiungimento del quorum alle comunali del 20 e 21...



Sporminore. È una giunta nuova di zecca quella di Sporminore. Il neo-sindaco Diego Giovannini, che ha ottenuto la fiducia dei cittadini grazie al raggiungimento del quorum alle comunali del 20 e 21 settembre, ha ufficializzato la composizione della sua squadra, formata dagli assessori Patrizio Costa, che vestirà anche i panni di vicesindaco, ed Elisa Dissegna.

In particolare Patrizio Costa, 37 anni, il più votato alle elezioni con ben 168 preferenze, avrà deleghe in materia di urbanistica, attività produttive, cantiere comunale e Intervento 19, manutenzione del patrimonio pubblico e lavori pubblici, mentre Elisa Dissegna, 32 anni, la donna che ha raccolto più consensi con 57 voti, si occuperà di istruzione, cultura e politiche sociali, sport, politiche giovanili, tavolo di lavoro 7x7 e consiglio di biblioteca.

Rimangono in capo al sindaco Giovannini, 31 anni, tutte le altre competenze. Una squadra giovane, dunque, con una media d’età al di sotto dei 35 anni, e completamente rinnovata rispetto alla giunta uscente guidata dall’ex sindaco Giovanni Formolo. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs