Carabinieri

Minaccia i carabinieri con un cacciavite, arrestato a Trento un 26enne

Il fatto è avvenuto la notte del 23 dicembre fuori da un locale della città dove il giovane di origine marocchina aveva appena intimorito una persona



TRENTO. La notte scorsa, quella del 23 dicembre, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Trento hanno arrestato un cittadino marocchino di 26 anni.

Le forze dell’ordine sono intervenute fuori da un locale in via Ferruccio Francesco dopo una chiamata con richiesta di soccorso a causa di un giovane che, appena uscito da un locale probabilmente ubriaco, aveva minacciato una persona, brandendo tra le mani un cacciavite.

Quando sono arrivati i carabinieri il 26enne era ancora molto agitato e ha rivolto le minacce impugnando il cacciavite questa volta proprio a loro. Sul posto si è portata anche una pattuglia delle Volanti della Polizia in supporto.

L'uomo è stato bloccato ed arrestato e una volta arrivato in caserma, ha cercato di colpire i carabinieri con calci e sputi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs