meteo

Maltempo: temporali e grandinate arrivano nella notte

La fase più acuta, secondo Meteotrentino, è attesa dopo le 22-23. Rovesci previsti anche per domani



TRENTO. Alcune celle temporalesche, anche portatrici di grandine provenienti dalla Lombardia, stanno interessando i settori occidentali del Trentino e sono in rapido moto verso est nord est.

La fase più intensa con temporali diffusi è attesa dopo le ore 22 - 23. Lo comunica Meteotrentino. Intanto, una violenta grandinata si è abbattuta su Levico Terme.

Ancora nubifragi e grandine, bufera a Levico Terme

Anche oggi, lunedì 24 luglio, violenti temporali e nubifragi hanno martellato molte zone del Trentino. Qui siamo a Levico: vento fortissimo, pioggia e grandine per un’autentica bufera.

Nel corso della giornata di domani, martedì 25 luglio, rimarranno probabili rovesci e temporali sparsi, localmente intensi. La nuvolosità rimarrà variabile alternando cielo coperto a locali schiarite. Temperature minime e massime in calo. Venti in quota inizialmente ancora sud-occidentali e in rotazione da nord al pomeriggio; in valle deboli variabili al mattino con probabili locali raffiche di föhn in serata.

Nell’immagine sono riportati i fulmini rilevati dalla rete Lampinet dell'Aeronautica militare e dalla rete Meteo Expert nelle ultime due ore sul territorio trentino e le regioni confinanti. Sono riportati i fulmini nube-terra (cerchi pieni) e intra-nube (cerchi vuoti) caduti negli ultimi 5 minuti (in giallo) fino alle due ore precedenti (dall'arancio al rosso).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs