Vallelaghi, all’asta tre malghe canoni da 2.600 a 7.600 euro

Vallelaghi. Concesse in uso dal Comune di Vallelaghi le malghe di Bael, di Ranzo e di Covelo sul monte Gazza. Giovedì 9 aprile, nel municipio di Vezzano, è stata aperta la busta riguardante il bando...



Vallelaghi. Concesse in uso dal Comune di Vallelaghi le malghe di Bael, di Ranzo e di Covelo sul monte Gazza. Giovedì 9 aprile, nel municipio di Vezzano, è stata aperta la busta riguardante il bando di gara per la concessione in uso della malga di Ranzo e dei pascoli circostanti per le stagioni d’alpeggio 2020-2024 e dell’esercizio dell’attività agrituristica, con l’impegno di eseguire a spese dell’aggiudicatario i lavori di ristrutturazione. L’Azienda Agricola Stefani Diego, con sede a Stenico, ha offerto un rialzo percentuale dell’1% rispetto al prezzo a base d’asta che era di 2.600 euro. Il canone annuo per la concessione in uso di malga e pascoli sarà perciò di 2.626 euro. L’aggiudicazione provvisoria è andata dunque all’Azienda Agricola Stefani Diego. La stessa è subordinata alla preventiva acquisizione dell’autorizzazione alla sospensione del diritto di uso civico su quanto assegnato.

La concessione in uso di malga Bael e dei pascoli adiacenti per le stagioni di alpeggio 2020-2024 è toccata invece all’Azienda Agricola Woman Pride di Laura Fait, con sede in Folgaria, che ha proposto un rialzo percentuale del 106,90 del prezzo a base d’asta di 1.700 euro. L’introito annuale per il Comune di Vallelaghi sarà quindi di 3.517,30 euro.

Infine l’asta pubblica con il criterio dell’offerta più vantaggiosa per la concessione in uso della malga di Covelo e dei pascoli limitrofi per le stagioni d’alpeggio 2020-2024 è stata appannaggio dell’Azienda Agricola Giosi Farm G.R.G. Azienda agricola Semplice, con sede in Vallelaghi, che sul prezzo base fissato dal Comune ha offerto un rialzo del 62 per cento. Il canone annuo è di conseguenza ammonta a 7.614 euro. E.Z.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs