LONA LASES 

Spiaggie sicure sondaggio per affidare il servizio

LONA LASES . Con determina dei responsabili dei servizi della gestione associata dei Comuni di Albiano, Lona Lases, Segonzano e Sover, facendo riferimento all’attivazione nel periodo estivo sul lago...



LONA LASES . Con determina dei responsabili dei servizi della gestione associata dei Comuni di Albiano, Lona Lases, Segonzano e Sover, facendo riferimento all’attivazione nel periodo estivo sul lago di Lases del servizio di assistenza e vigilanza balneare “Spiagge sicure”, è stato avviato un sondaggio fra le imprese del settore per l'affidamento del servizio, per gli anni 2018-2020, periodo 1 luglio - 31 agosto. L’obiettivo è quello di promuovere la sicurezza in acqua mediante la postazione di salvataggio, con personale che abbia la qualifica di bagnino di salvataggio, inquadrato nel contratto nazionale dei lavoratori.

Considerando che la stagione estiva è prossima e che si intende attivare il servizio “Spiagge Sicure” alle condizioni degli scorsi anni, è stata valutata l’opportunità di stipulare un nuovo contratto per il triennio 2018 - 2020, individuando il contraente mediante trattativa privata.

Nel dispositivo della determina è stato avviato un’indagine fra le imprese del settore per l'affido del servizio di assistenza e vigilanza balneare con postazione presso il lago di Lases, stabilendo una base d'asta di 24.477 euro, iva esclusa, per i tre anni di servizio nei mesi di luglio e agosto, procedendo all’aggiudicazione della migliore offerta applicando il criterio del prezzo più basso, sul prezzo unitario “ora” del servizio di 18,80 euro, esclusa Iva. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs