lavis 

Mese della montagna in auditorium “Sos Baviera”

LAVIS. In occasione delle attività culturali proposte per il mese della montagna sarà proiettato il documentario “Sos Baviera” presso l'auditorium comunale di Lavis. La proiezione è fissata per...



LAVIS. In occasione delle attività culturali proposte per il mese della montagna sarà proiettato il documentario “Sos Baviera” presso l'auditorium comunale di Lavis. La proiezione è fissata per venerdì alle 21 e racconta, attraverso video originali e le testimonianze dei soccorritori (di cui alcuni nostri compaesani), la storia vera dell'intervento di salvataggio in grotta più complesso mai affrontato finora.

Dodici giorni di lavoro e circa un migliaio di soccorritori coinvolti (provenienti da tutta Europa) per salvare la vita a Johan Westhauser riportandolo nuovamente alla luce del sole dalla profondità di ben 1000 metri sottoterra.

In aggiunta alla proiezione sarà allestita una mostra fotografica a cura del Gruppo Speleo Lavis per mostrare alcune delle grotte del nostro territorio mettendo in luce quel mondo sotterraneo che spesso è nascosto ai molti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs