lavis - colonie diurne 

Le tariffe di “Estate Bambini” rimangono quelle del 2017

LAVIS. La bella stagione è ancora lontana, ma l’amministrazione comunale in questi giorni si è portata avanti approvando le tariffe settimanali per il 2018 delle colonie diurne denominate “Estate...



LAVIS. La bella stagione è ancora lontana, ma l’amministrazione comunale in questi giorni si è portata avanti approvando le tariffe settimanali per il 2018 delle colonie diurne denominate “Estate Bambini”, organizzate per bambini dai 3 ai 6 anni nei mesi di luglio e agosto. La giunta, anche alla luce del protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso novembre tra la Provincia autonoma e il Consiglio delle autonomia locali, nel quale ai servizi socio-educativi si assicura un budget di 2,2 milioni, poco superiore a quello dello scorso anno, ma sufficiente a coprire buona parte della spesa, ha deciso di confermare quelle del 2017, eccole: per il servizio dalle 7.30 alle 17.30 la tariffa settimanale è di 106,53; quella per i turni dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30 di 57 di 57,29 euro; per i turni dalle 7.30 alle 14 e dalle 12.30 alle 17.30 la tariffa sale a 65,64 euro.

Alle colonie diurne organizzate dal Comune di Lavis possono essere iscritti anche bambini di famiglie non residenti, solo che per loro le tariffe saranno aumentate del 20 per cento. Saranno invece ridotte del 20 per cento a quelle famiglie numerose che iscrivono tre o più figli.

I 25 posti previsti al “debutto” di questo servizio per l’infanzia che aiuta i genitori a conciliare anche d’estate, quando le scuole materne sono chiuse, i tempi della famiglia con quelli del lavoro, sono presto diventati 50 per rispondere alla domanda.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs