Lavis, un pomeriggio con la Banda Sociale

LAVIS. Domani la Banda Sociale di Lavis aprirà le porte della propria sede di piazza Loreto 3 all'intera comunità lavisana. A partire dalle 15, infatti, i musicisti dello storico corpo bandistico...



LAVIS. Domani la Banda Sociale di Lavis aprirà le porte della propria sede di piazza Loreto 3 all'intera comunità lavisana. A partire dalle 15, infatti, i musicisti dello storico corpo bandistico trascorreranno l'intero pomeriggio insieme agli appassionati di musica e ai curiosi. Soprattutto insieme a tutti coloro che vogliono imparare a suonare uno strumento musicale. Oppure conoscere meglio le attività e gli impegni della banda. Nell'occasione la Banda Sociale di Lavis promuoverà anche i corsi che saranno realizzati in collaborazione con la scuola musicale Il Diapason e che sono rivolti a tutti. Dai bambini della quarta elementare fino agli adulti.

L’appuntamento di domani sarà anche un ghiotto antipasto della portata principale, che la Banda Sociale di Lavis servirà in tavola lunedì prossim, quando, a partire dalle 20.30 all'auditorium della borgata, metterà in scena il tradizionale saggio di fine anno. Un modo per apprezzare i frutti del duro lavoro annuale svolto dai ragazzi della Banda, che per mesi si sono esercvitati con strumenti differenti quali flauto traverso, clarinetto, sassofono, tromba, corno, trombone, euphonium, basso tuba e percussioni. (niba)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs