Con la Sat 

La sezione di Vezzano in escursione sui Lessini

Valle dei laghi. La sezione Sat di Vezzano - Valle dei Laghi organizza, domenica 7 aprile, una breve escursione sui monti Lessini e la visita al museo dei fossili di Bolca. Partenza in pullman, alle...



Valle dei laghi. La sezione Sat di Vezzano - Valle dei Laghi organizza, domenica 7 aprile, una breve escursione sui monti Lessini e la visita al museo dei fossili di Bolca. Partenza in pullman, alle 7, da Vezzano per Bolca. Da qui si camminerà verso il Monte Spilecco, famoso per il ritrovamento dei denti di squalo, e il Monte Pergo. Si scenderà poi fino al croce del Monte Castellaro, alla tipica contrada “Feo”, che conserva una rarissima tavoletta in marmo del 1573, che segnala la “Casa del Sarto”, e a Bolca. Tempo di percorrenza di circa 3 ore. Nel pomeriggio è in programma la visita al rinomato museo dei fossili di Bolca. Prenotazioni al bar Posta di Vezzano, tel. 0461 864040, entro giovedì 4 aprile. Per ulteriori informazioni telefonare a Gianni 339 6445034. E.Z.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs