Rotaliana 

Giovannini confermato coordinatore del Patt

Rotaliana. Alberto Giovannini di Lavis è stato riconfermato coordinatore del Patt, il partito autonomista, per la Rotaliana-Königsberg. È stato votato all’unanimità, così come la vice Martina...



Rotaliana. Alberto Giovannini di Lavis è stato riconfermato coordinatore del Patt, il partito autonomista, per la Rotaliana-Königsberg. È stato votato all’unanimità, così come la vice Martina Roncador, di Nave San Rocco. Sono stati eletti anche i 15 delegati che parteciperanno al prossimo congresso provinciale: si tratta di Patrizia Pace, Tommaso Mariotti, Ugo Garzetti, Paolo Gabrielli, Lorenzo Furlan, Dennis Blaas, Elisabetta Pichensteiner, Bruno Filippi, Alessandro Ziglio, Luca Zadra, Isabella Caracristi, Alessandro Micheli, Liliana Bruganara, Daniele Donati e Marco Perli. Altri 11 sono invece i delegati supplenti: Corrado Aldrighetti, Elisabetta Chistè, Elena Guarnieri, Ingrid Permer, Walter Blaas, Francesco Carli, Nicola Chistè, Gabriele Chistè, Bruno Paolat, Bruno Girardi e Francesco Concin. Infine, i membri della Rotaliana che entreranno nel consiglio provinciale del Patt: Patrizia Pace, Martina Roncador, Paolo Gabrielli, Lorenzo Furlan, Nicola Chistè e Alessandro Micheli, oltre allo stesso Giovannini, membro di diritto. Alla riunione ha preso la parola anche Luca Zadra, pure lui di Lavis, in rappresentanza del movimento giovanile: «È importante coinvolgere i giovani nella politica», ha detto. Ricordando che il movimento è in fase di rinnovo. Anche in vista delle prossime elezioni comunali, nel 2020. D.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs