Corsa su strada, la Valle di Cembra veste il tricolore 

Cembra. L’Atletica Valle di Cembra ha colto il tricolore nella Categoria giovanile ai campionati italiani Csi di corsa su strada, svoltisi domenica scorsa a Palmanova (Udine). Un risultato storico...



Cembra. L’Atletica Valle di Cembra ha colto il tricolore nella Categoria giovanile ai campionati italiani Csi di corsa su strada, svoltisi domenica scorsa a Palmanova (Udine). Un risultato storico per la società presieduta da Antonio Casagrande, ottenuto grazie agli ottimi risultati di tutti i concorrenti schierati dal sodalizio cembrano. Quasi tutti entro i primi “dieci” dell’ordine d’arrivo, nelle varie categorie. Non solo, ma anche con due titoli nazionali singoli vinti da Luna Giovanetti e Lia Nardon laureatesi campionesse italiane nelle rispettive categorie Allievi e Cadetti.

Felice il presidente che riferisce: «La nostra intenzione era di partecipare e magari di vincere qualcosa, ma mai avremo pensato al successo pieno. Ed invece, dopo aver goduto delle affermazioni di Luna e Lia e dei buoni piazzamenti degli altri, al momento della lettura delle classifiche appese in bacheca che ci siamo visti proprio in cima, siamo esplosi in un corale abbraccio; una gioia indescrivibile».

Lia Nardon fra le Cadette si è fasciata di tricolore anticipando sul traguardo di 5 secondi la toscana Melissa Sarti e di 11 secondi, un’altra trentina, Valeria Minati dell’Us Castel Ivano. Luna Giovanetti ha dominato la gara Allieve, distanziando di 31 secondi la padovana Martina Faggin e di 37 secondi la friulana Chiara Ficco.

Tra le società l’Atletica Valle di Cembra si è imposta con 276 punti, secondo posto per la Csc Cortenova (Lecco) con 208, terza Us Castel Ivano 194, quarta Atletica Colli Berici (Vicenza) 176, quinta Gs Virtus Calco (Lecco) 159. G.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs