meteo

In Trentino arriva l’ondata di caldo: temperature tropicali anche la notte

Nel fine settimana si avranno temperature massime attorno ai 35 gradi. Nel fondovalle si assisterà al fenomeno delle cosiddette "notti tropicali" con temperature minime superiori ai 20 gradi. Da lunedì previsti temporali



TRENTO. Temperature massime attorno ai 35 gradi nel fondovalle sono attese in Trentino nel fine settimana di Ferragosto. Il cielo - queste le previsioni di Meteotrentino diffuse dalla Provincia - sarà per lo più sereno, anche se, soprattutto in montagna, saranno possibili brevi rovesci o temporali, specie nel pomeriggio o alla sera.

L'ondata di caldo che sta interessando tutta Italia arriverà quindi anche in Trentino, con temperature massime superiori di circa 5 gradi rispetto alla media del periodo, ma lontano dai picchi record del 15 agosto 1974 o dell'11 agosto del 2003 quando la temperatura registrata nella stazione di Trento-Laste superò i 39 gradi.

Nel fondovalle si assisterà al fenomeno delle cosiddette "notti tropicali" con temperature minime superiori ai 20 gradi. Da lunedì sono previsti temporali. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs