condino - domani nella sede del gruppo 

Una serata sugli interventi sanitari con la Croce Rossa

CONDINO. Domani, alle 20.30, nella sede della Croce rossa italiana - Gruppo Valle del Chiese in via Roma a Condino si terrà un’interessante serata dal titolo “Sport tutto l’anno. Interventi sanitari...



CONDINO. Domani, alle 20.30, nella sede della Croce rossa italiana - Gruppo Valle del Chiese in via Roma a Condino si terrà un’interessante serata dal titolo “Sport tutto l’anno. Interventi sanitari sulla neve e non solo”. «L’iniziativa riguarda studenti, società sportive e appassionati di sport, in generale» tiene a far sapere il suo referente Ettore Fornasari. Parte integrante del ciclo di conferenze organizzate per diffondere tra i cittadini una serie di buone pratiche legate al soccorso, questo appuntamento di fatto ne segue un primo dal titolo “Incidenti e cadute in montagna; la gestione delle emergenze in ambiente outdoor” tenutosi lo scorso 21 novembre a Bondo e ne precede un terzo dal titolo “Dipendenze digitali. Giovani Vs smartphone, videogiochi e social network” che si terrà invece il 14 gennaio nella sede della Cassa Rurale di Pieve di Bono.

Filo conduttore dei tre incontri firmati Croce rossa italiana – Gruppo Valle del Chiese, «il soccorso». Durante la serata informativa di domani, in particolare, si parlerà di incidenti che possono verificarsi durante la pratica di sport popolari come il calcio, la pallavolo e il ciclismo, ma anche di cadute e infortuni sulle piste da sci e nella pratica degli sport invernali.

L’appuntamento si aprirà con una veloce presentazione di Croce rossa italiana a opera di alcuni membri del gruppo della Valle del Chiese (settori di intervento, attività e principi d’ispirazione), entrerà nel vivo con gli interventi dell’infermiere del 118 Luciano Bonazza e della Referente del Soccorso Piste del Comitato Provinciale di Trento della Croce Rossa Silvia Marchesi e si concluderà con un momento di confronto che vedrà coinvolti anche gli esponenti delle principali associazioni sportive della valle. (a.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs