L’iniziativa a Comano dal 27 

Sarà “Castellando” per 4 sabati

Comano terme. Torna “Castellando”, un tour guidato per adulti tra collezioni e antiche residenze nobiliari, arredi e vecchie mura, simboli di potere del Principato Vescovile di Trento o delle...



Comano terme. Torna “Castellando”, un tour guidato per adulti tra collezioni e antiche residenze nobiliari, arredi e vecchie mura, simboli di potere del Principato Vescovile di Trento o delle famiglie più prestigiose del territorio. Sono quattro sabati in programma: 27 aprile, 4 maggio, il 14 settembre e il 12 ottobre. Matteo, la guida, vi condurrà tra le collezioni delle residenze signorili di Castel Stenico, una volta casa del Principe Vescovo di Trento e Castel Campo, corte nobiliare di una delle famiglie più prestigiose del territorio. Si visiterà la Pieve di San Lorenzo a Vigo Lomaso, una delle più antiche del Trentino, a sullo sfondo Castel Spine, rocca del 1200. Nella valle delle Terme di Comano il benessere è natura e relax, ma anche cultura: il paesaggio rurale è caratterizzato da decine di piccoli borghi contadini dal fascino inalterato, le tracce del passato sono visibili nei siti archeologici e negli antichi manieri, i costumi e le usanze di un tempo completano la bellezza scenografica del territorio.

Questa è l’occasione per visitare affascinanti castelli, arroccati su una collina come il Castello di Stenico, oppure immersi nel bosco in fondo alla campagna come Castel Campo. Un tour guidato tra collezioni e antiche residenze nobiliari, arredi e vecchie mura, simboli del potere del Principato Vescovile di Trento o delle famiglie più prestigiose del territorio. Un itinerario unico tra cultura e sapori per scoprire il fascino della storia e il gusto dei prodotti tipici locali.

Per informazioni e prenotazioni: APT Terme di Comano-Dolomiti di Brenta, telefono 0465 702626 o email info@visitacomano.it, o www.visitacomano.it.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs