fiavé 

Il 14 il campionato di trattori da traino in località “Sterzàn”

FIAVÉ. Tocca anche le Giudicarie il campionato italiano di “tractor pulling”, l’incredibile spettacolo di mezzi agricoli in gara con le più spericolate evoluzioni sul campo. Infatti il campionato di...



FIAVÉ. Tocca anche le Giudicarie il campionato italiano di “tractor pulling”, l’incredibile spettacolo di mezzi agricoli in gara con le più spericolate evoluzioni sul campo. Infatti il campionato di “tractor pulling” tocca anche Fiavé domenica 14.

La località prescelta è “Sterzàn”, verso la Busca e il Bleggio, una zona agricolo-montana che si presta alla bisogna, terreno variegato e libero da vegetazione.

Il programma della giornata prevede alle 8 l’iscrizione dei partecipanti all’evento con trattori agricoli privati, alle 8,30 la prova di qualifica e quindi alle 9,30 la prova finale dei trattori agricoli privati, con ingresso libero.

A partire dalle 11 si svolge il campionato vero e proprio di “Tractor pulling” , il campionato nazionale ITPO con prove di qualifica delle categorie iscritte “Fast pulling”, “Prostock”, “Libero 28”, “Libero 42” e infine “Truck”, i camion. Accesso con biglietto intero euro dieci, bambini ridotto euro cinque.

Alle ore 15 le finali delle varie categorie iscritte al campionato nazionale e alle 18 la premiazione dei trattori privati seguita dalla premiazione dei trattori partecipanti al campionato nazionale.

In caso di pioggia la manifestazione verrà spostata a domenica successiva.

Si tratta di un campionato a-tipico, consistente in una gara fra trattori trainanti: da qui il termine “tractor pulling”, letteralmente trattori al traino o trainanti.

Quella di Fiavé-Comano Terme è l’ultima tappa del campionato italiano di “tractor pulling”, svoltosi in precedenza a Este, Chiarano (Tv), Cervarese (Pd), Iolanda (Fe), Orzinuovi (Bs). (g.ri)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs