sella giudicarie - domani si inaugura la nuova sala prove 

Festa per i 130 anni della banda sociale

SELLA GIUDICARIE. La banda sociale di Roncone compie 130 anni. Domani intrattenimenti, festeggiamenti e l'inaugurazione della nuova sala prove. Fondata nel lontano 1888, conta ora 40 elementi ed...



SELLA GIUDICARIE. La banda sociale di Roncone compie 130 anni. Domani intrattenimenti, festeggiamenti e l'inaugurazione della nuova sala prove. Fondata nel lontano 1888, conta ora 40 elementi ed altrettanti allievi. A presiedere la fondazione il medico Ivan Mussi, mentre la direzione è affidata al maestro Stefano Bortoli. Ma la maggiore istituzione musicale di quella zona ha una sua storia

Programma della giornata: alle 11 messa nella chiesa parrocchiale di Roncone, ore 11.45 sfilata della banda sociale di Roncone per le vie del paese; alle 13 polenta carbonera alla tendostruttura in zona lago, allietata dalla “Böhmische Judicarien”; alle 14.30 concerto del corpo bandistico Val di Pejo; alle 15.30 inaugurazione della nuova sala prove della banda, con la partecipazione del gruppo musicale “Le Maitinade”; alle 17 brindisi di chiusura; alle 17.30 allegria con il “Bandin” della banda sociale di Roncone.

Tutta la popolazione è invitata a partecipare alla festa, per celebrare un pilastro della comunità locale. Invitate autorità civili e religiose, ex presidenti ed ex maestri della banda, soci benemeriti e onorari, simpatizzanti e famiglie bandisti. (a.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs